LECCE BIKE MESSENGER

bike messenger

bike messenger

Da luglio prende il via Urban Express, il servizio di Bike messengers di Lecce, corrieri con una marcia in più, quella delle loro gambe e della loro passione: la bicicletta.
Si tratta di un servizio di “pony express in bicicletta” già in voga in grandi metropoli Londra, Parigi, New York, Sidney e Tokio, Bari ed anche in altre realtà metropolitane italiane. Prima a lanciare questo innovatico servizio in Puglia è stata la Bari Bici Express che opera da oltre due anni grazie all’infaticabile e geniale Alain Sabatier un ragazzo di origini francesi ma trapiantato a Bari e vincitore del primo bando di Principi Attivi della Regione Puglia .

Alain Sabatier - BBE

Alain Sabatier - BBE

Comments
2 Responses to “LECCE BIKE MESSENGER”
  1. CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE DEDICATO ALLA BICICLETTA

    Ci saranno 4 mesi di tempo per partecipare al concorso fotografico internazionale dal titolo ‘24 Scatti Bike’. Un contest che permetterà ad appassionati di fotografia, bicicletta e temi ambientali di vedere esposte le proprie opere in una mostra collettiva che si terrà il 13 maggio 2012 presso il Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Brindisi). L’iniziativa – posta all’interno di una giornata interamente dedicata alla bicicletta dal titolo Full Bike Day – è organizzata dall’Associazione culturale Aeneis 2000 in collaborazione con vari enti.
    Ogni concorrente dovrà far pervenire al massimo due fotografie (a colori o in bianco e nero) entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 24 febbraio 2012. Lo potrà fare attraverso via telematica all’indirizzo mail dell’Associazione o per posta ordinaria (con supporto CD-Rom o stampe), presso il Comune di San Vito dei Normanni. La partecipazione è libera e gratuita e aperta a dilettanti e professionisti.
    “Il concorso, il cui tema è l’Uomo e la Bicicletta, ha lo scopo di promuovere l’utilizzo del mezzo di trasporto fonte di speranza per l’intera umanità. La mostra è solo uno dei tanti eventi che caratterizzerà il Full Bike Day del 13 maggio 2012. In quella data infatti sono previste una ciclopasseggiata, video esposizioni e la partecipazione, in esclusiva per l’Italia, di un autore culto della letteratura americana nonché blogger e appassionato delle due ruote”, spiegano dall’Associazione culturale senza voler anticipare altro.
    Questi i riferimenti per l’invio delle fotografie. Associazione Culturale Aeneis 2000: associazioneaeneis2000@gmail.com; Comune San Vito dei Normanni (Ufficio Cultura): Piazza Carducci 1, 72019 San Vito dei Normanni. In entrambi i casi bisogna indicare: “Concorso Fotografico 24 Scatti Bike”.

  2. Alain Sabatier scrive:

    Ciao! A che punto siete?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: