CICLO SAGRA – Sagra de lu Ranu

4 lug

Vieni in bicicletta alla “Sagra te lu Ranu”
La distanza è di circa 3 km e il tempo di percorrenza di 10 minuti.
Non dimenticare le luci e catarifrangenti. Porta con te un piccolo catenaccio per identificare la tua bici nel “Bike Parking”.

La prima ciclo-sagra del Salento. Per la “sagra de lu ranu” tutti i cittadini pugliesi si potranno spostare in bici da Lecce a Merine e viceversa. Si userà la strada secondaria che collega i due spazi urbani: “Via merine”. In questa strada saranno predisposti dei segnali come “Zona 30″, “Pista Ciclabile” e nei punti meno illuminati si provvederà alla collocazione di strumenti per l’illuminazione. Nonostante questo chiediamo a tutti di fornirsi delle luci e di supporti catarifrangenti per essere maggiormente più visibili. Presto sarà disponibile la mappa del percorso.

All’interno della sagra ci sarà uno spazio dedicato alla ciclo-officina e un bike parking per lasciare la bici in tutta tranquillità durante il vostro giro nella festa.

All’interno della sagra, ci sarà un omaggio per tutti i partecipati.

La “Ciclo-sagra” sposta la politica dell’ecofesta inaugurata quest’anno per la stessa sagra.

La “Ciclo-sagra” ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini a muoversi differentemente, attraverso sistemi di mobilità sostenibile. Noi cerchiamo di coinvolgere il maggior numero di partecipanti alla festa, per sostenere un mezzo ad impatto zero sull’ambiente e positivo per la salute. Inoltre, cerchiamo di coinvolgere le amministrazioni ad essere più attente e di partecipare attivamente. L’iniziativa non è fine a se stessa ma cerca di spingere le amministrazioni ad intervenire nel prossimo futuro alla realizzazione di piste ciclabili (e non percorsi cicloturistici) che possono unire i luoghi urbani tra loro.

Mappa:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=216892751358359906184.0004a7273e401b44f9aba&msa=0&ll=40.338825%2C18.208723&spn=0.033562%2C0.055189

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: