#salvaiciclisti : La spinta parte anche dal TACCO !

ORA NON POSSIAMO TROVARE SCUSE !

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO

sull’evento  #Salvaiciclisti di Roma del 28 sotto riportato :

La Regione Puglia, per mezzo dell’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità, concretizzando la Sua adesione alla campagna #salvaiciclisti (cfr:. http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=111287) ha deciso di sostenere la partecipazione di tutti i ciclisti pugliesi alla manifestazione di sabato 28 aprile ore 15,00 a Roma, con:
  •  un contributo economico per le spese di trasporto;
  •  la disponibilità di 20 delle biciclette pieghievoli del progetto “Cicloattivi” delle Università Pugliesi,che stamattina sono state consegnate agli studenti dell’Università del Salento e che caricheremo a Ostuni.

Il costo della partecipazione alla Manifestazione diventa quindi € 25,00 e i primi venti prenotati avranno il piacere di utilizzare le bici pieghievoli dei CICLOATTIVI

Le Associazioni FIAB Cicloamici Lecce , Ruotando, BariBicExpress e CicloSpazio , insieme a tutti i ciclisti leccesi e pugliesi parteciperanno a Roma il 28 aprile alla bicifestazioneVeni, vidi, bici/L’Italia cambia strada”,in via dei Fori Imperiali.

La manifestazione è il primo risultato di #Salvaiciclisti, il movimento natodall’appello apparso sulla prima pagina che il Times, ha realizzato chiamato”Cities fit for cycling” (ovvero “città adatte alle biciclette”), in italiano #Salvaiciclisti, un manifesto di otto punti con proposte di interventi reali, per migliorare la viabilità ciclistica in città. A dare il via alla campagna del Times è stato un tragico incidente che ha coinvolto una giornalista britannica, travolta da un autocarro mentre si recava al lavoro in bici. 

Le Associazioni ritengono che sostenere con la propria presenza la manifestazione sia la migliore risposta ai dati sugli incidenti stradali che in Puglia segnano  un incremento dell’83% (da 202 a 369) dei sinistri in cui è coinvolta una bicicletta, per il periodo 2001/2010.

Questo movimento approderà a Roma per la manifestazione epocale in concomitanza con quella di Londra. All’iniziativa aderiscono e partecipano anche Legambiente e Fiab, la federazione italiana amici della bicicletta.E non poteva mancare il contributo salentino e pugliese: perché la spinta parte dal tacco!

I ciclisti pugliesi saranno ai Fori Imperiali e diranno:“È tempo di cambiare strada, di abbandonare quella giungla tossica di lamiere, mortifera e suicida, che ci circonda e che sperimentiamo ogni giorno sulla nostra pelle. È ora di voltare pagina. È ora di tornare a vivere le strade e tutti gli spazi collettivi come luoghi sereni fatti per le persone”.

Sabato 28 aprile

Pullman GT + TIR per trasporto bici


Maglie ( fermata Stadio);

Lecce  ore 3.00 ( Fermata: Foro Boario );

Brindisi (Fermata: Rotatoria Bar Liberty);
 
Ostuni ( Fermata: Zona Industriale );

Bari (Fermata:Uscita Poggiofranco);


Trani (Fermata: Uscita Trani centrale);

Bisceglie ( Fermata: Uscita Bisceglie);

Candela (Fermata: Uscita Autostrada Candela).


Saranno effettuate altre fermate su specifica richiesta per prenotazioni superiori a due persone.


Dopo la manifestazione tutti al Teatro Valle per l’Appuntamento A BELLeVALLe, evento per #Salvaiciclisti  (http://www.teatrovalleoccupato.it/)

Rientro domenica 29 aprile.

 

 

Costo (popolare): € 25,00 a/r; pagamento (che vale per prenotazione) mediante bonifico bancario al c/c di CICLOAMICI LECCE su IWBank IBAN  IT82J0316501600000110436559 entro il 26 aprile (inviare una email per comunicare l’avvenuto pagamento a chatwin131166@gmail.com, cell. 349.45.65.497).

INFO:

Enrico Melissano, cell. 349.45.65.497; email: chatwin131166@gmail.com

Andrea Alba, cell. 339.41.52.281; email: albaandrea@hotmail.it

Alain Sabatier cell. 3206183529 ; email: ikofanu@gmail.com

http://www.facebook.com/groups/263624753726897/


www.salvaiciclisti.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: