“Ecco i buchi neri delle piste ciclabili – Case avanzate e Rondò”

copertina evento

“Ecco i buchi neri delle piste ciclabili”

CASE AVANZATE E RONDO’

Sabato 5 aprile il tour sul degrado della rete in città

 

Attraversamenti rischiosi, scivoli sistematicamente occupati da auto in sosta selvaggia, connessioni mancanti, segnaletica orizzontale sbiadita se non del tutto cancellata, segnaletica verticale assente, piste che… si perdono nel nulla: la rete delle piste ciclabili della città di Lecce, già di per sé insufficiente, è un vero e proprio colabrodo, in centro come in periferia. A fotografarne lo stato di fatto ci ha pensato il gruppo #SalvaicilistiLecce che ha elaborato un Libro Bianco sullo stato di degrado della rete di piste ciclabili, indicando le soluzioni possibili per risolvere i problemi riscontrati.

 

Per presentarlo è stato organizzato un tour sui punti critici delle piste, a cui sono stati formalmente invitati a partecipare l’assessore alla Mobilità Luca Pasqualini e l’assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti. L’appuntamento è sabato 5 aprile alle 9.30 in piazza dei Partigiani.

 

Il tour partirà da piazza Partigiani, teatro della cancellazione della pista ciclabile per far posto a parcheggi, passerà da viale Lo Re, dove un tratto di pista è stato inopinatamente cancellato smantellando uno scivolo, e toccherà i vari buchi neri della rete, offrendo l’opportunità di toccare con mano i limiti delle attuali piste e i rischi che i ciclisti quotidianamente sono costretti a subire per poter circolare in città.

 

Nell’occasione sarà consegnato agli assessori il Libro Bianco, proponendo l’istituzione della Consulta della mobilità, in modo da poter dare voce ai ciclisti in merito alle scelte amministrative e poter finalmente condividere l’obiettivo di migliorare la rete cittadina.

 IL LIBRO BIANCO DELLE PISTE CICLABILI DI LECCE

 

Lecce 3 aprile 2014

#SalvaicilistiLecce

contatti: chatwin131166@gmail.com, 349/4565497

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: